Albo delle associazioni culturali, giovanili o ricreative

Cos'è

Il Comune conserva e tiene aggiornato l'elenco delle associazioni culturali, giovanili o ricreative.

A chi si rivolge

Alle associazioni culturali, giovanili o ricreative che hanno sede sul territorio del Comune.

Come accedere al servizio

Per essere inseriti nell'elenco sarà necessario essersi costituiti come persona giuridica indicando:

• denominazione (così come registrata all'Agenzia delle Entrate);
  • codice fiscale e/o partita iva;
  • presidente in carica;
  • sede legale;
  • contatti (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica).

Inoltre, è possibile modificare i dati dell'associazione (in caso di variazioni) o cancellarla dall'elenco nel caso di cessate attività o altri motivi da specificare.

Cosa serve

Nel caso di iscrizione, il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità del presidente dell'associazione, una copia dell'atto costitutivo e dello statuto registrati, una copia dell'organigramma dell'associazione e una descrizione delle attività prevalenti.

In caso di modifica o cancellazione non sono previsti documenti.

Il servizio è gratuito.

Tempi e scadenze

L'iscrizione, modifica o cancellazione avviene dal momento in cui viene presentata la richiesta, salvo che per errori nella compilazione. Non sono previste scadenze.

Albo delle associazioni culturali, giovanili o ricreative