Servizio gestione lampade votive (attivazione, cancellazione, variazione ecc.)

Cos'è

Il Comune mette a disposizione il servizio delle lampade votive su ogni sepoltura del Cimitero (celle, ossario, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia).

Inoltre, il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ai parenti o agli interessati che hanno defunti sepolti presso il Cimitero del Comune.

Come accedere al servizio

L’interessato deve compilare l’apposito modello e consegnarlo all’Ufficio del Comune.

Cosa serve

Il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità.

Costi

Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.

La richiesta di pagamento annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Tempi e scadenze

L'attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell'assegnazione della sepoltura o anche successivamente.

Richiesta di attivazione delle lampade votive del cimitero

Accedi al servizio

Richiesta di disattivazione delle lampade votive del cimitero

Accedi al servizio

Richiesta di modifica dell'attivazione delle lampade votive del cimitero

Accedi al servizio

Richiesta di subingresso nell'attivazione delle lampade votive del cimitero

Accedi al servizio
torna all'inizio del contenuto